Campagna IO NON RISCHIO 2020: DISTINTI FISICAMENTE, VICINI SOCIALMENTE


Domenica 11 Ottobre mettiti comodo a casa tua, segui anche tu la campagna informativa della Protezione Civile, vai sulla barra di ricerca dei social e digita… #iononrischio2020 perché le buone pratiche di Protezione Civile, puoi farle anche tu!

Torna la campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione Civile “IO NON RISCHIO”, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, INGV, ANPAS, Reluis e Fondazione Cima e realizzata in accordo con la Regione ed i Comuni interessati.

Quest’anno la campagna, giunta alla sua decima edizione, per noi la nona, torna con nuove modalità, ma sempre pronta a diffondere le buone pratiche di protezione civile.

Una modalità nuova, quella telematica, resa necessaria dall’attuale emergenza sanitaria, che vede una proposta innovativa: l’incontro dei nostri volontari con i cittadini nelle piazze che saranno digitali.

L’appuntamento è per domenica 11 ottobre, uniti dal motto “Distanti fisicamente vicini socialmente!!!”

I volontari saranno presenti sui nostri canali social media, per dare informazioni sui rischi che interessano il nostro territorio, su come poter attuare buone pratiche di comportamento, su come poter ridurre i rischi, stimolando il cittadino ad avere un ruolo attivo nel campo della prevenzione.

Non mancheranno i materiali tradizionali della campagna: schede e pieghevoli, totem o tenda alluvione e linea del tempo, ma saranno tutti in forma digitale.

ECCO DOVE SEGUIRE L’EVENTO

FacebookIo non rischio –  PapaCharlie Pagani Io non rischio – Pagani

Instagram: @io_non_rischio @papacharlie1991 

Twitter: APC_PapaCharlie