Al via il corso di radio e webradio destinato a 20 adolescenti

Partirà il prossimo 23 ottobre il Corso di radio e webradio organizzato nell’ambito del progetto “Volontari di prossimità”. Il corso – promosso grazie alla collaborazione di Radio Base Fm (Rorina srls), con il coordinamento dell’Associazione RBA La Voce Cattolica – si rivolge in via prioritaria a venti giovani tra i 14 e i 18 anni. Gli incontri (lezioni teoriche e pratiche) hanno l’obiettivo di creare occasioni di socializzazione e di integrazione oltre che di creare nuovi speaker capaci di gestire un programma radiofonico a scopo sociale. 

Le lezioni si terranno in un apposito studio radiofonico presso la sede della Protezione Civile “Papa Charlie” ogni giovedì, a partire dal prossimo 23 ottobre, dalle ore 18 alle 20. Cinque gli incontri teorici (La radio ieri e oggi, Il linguaggio radiofonico, Conduzione e contenuti, Parte tecnica e regia, Lavorare in radio e nel digitale), a cui seguiranno alcuni appuntamenti pratici che saranno di volta in volta concordati con gli allievi. 

I giovani interessati al corso potranno presentare richiesta di iscrizione cliccando su questo link. O tramite il seguente Qr Code